Polizza

VITA

Polizza Vita

Nella vita non sempre è possibile prevedere tutto.

Un evento grave e improvviso può determinare un cambio repentino delle abitudini quotidiane generando situazioni difficili da affrontare.


In questi casi, se il reddito è importante per il partner e per i propri cari, un’assicurazione sulla vita è la soluzione ideale per far fronte a spiacevoli imprevisti.


La Polizza Vita si traduce in uno degli strumenti più efficaci per garantire un sostegno economico a chi ci vuole bene qualunque cosa accada.

Perché è importante essere in possesso della Polizza Vita?

Caratteristiche Polizza Vita

Nel complesso, un’assicurazione sulla vita è in grado di coprire contemporaneamente diverse esigenze.


È principalmente rivolta alle famiglie con figli o genitori anziani a carico o che hanno sottoscritto un mutuo per l’acquisto della casa.


In tal senso, se si desidera una copertura in grado di garantire la giusta serenità economica al proprio partner, anche e soprattutto nelle circostanze più difficili, è bene stipulare una Polizza Vita per ricevere protezione e tutela nel caso in cui si verificassero eventi inattesi.


Inoltre, in presenza di impegni economici, come mutui o prestiti, permette di assicurare a chi ci sta vicino la tranquillità di poterli rispettare offrendo anche ai propri figli la possibilità di realizzare i loro progetti di vita.

In cosa consiste la Polizza Vita?

Entrando nelle caratteristiche della soluzione, la Polizza Vita è un contratto stipulato tra il contraente e la compagnia che, a fronte del pagamento di un premio, garantisce al beneficiario una rendita o un capitale in caso di infortunio, decesso e invalidità totale o permanente dell’assicurato.


Nel dettaglio, viene stipulata al fine di garantire una somma in denaro con l’obiettivo di coprire determinate spese per uno specifico lasso di tempo.


In questo modo, indipendentemente dagli imprevisti che si possono verificare, la propria famiglia sarà sempre coperta economicamente ricevendo il supporto e sostegno necessario.

Quali sono le coperture previste dalla Polizza Vita?

Le tipologie di assicurazione vita si differenziano in base al tipo di copertura: vita, morte o invalidità. Le più comuni sono:

Assicurazione caso morte:

In caso di prematura scomparsa dell’assicurato, i suoi familiari beneficiari ottengono dalla compagnia assicuratrice un capitale in denaro prestabilito oppure una rendita.

Assicurazione caso vita:

È uno strumento di risparmio per garantirsi una serena vecchiaia in quanto consiste nell’investire in un piano di accumulo in modo da consolidare il risparmio e poterne disporre alla scadenza prestabilita.

Polizze vita miste:

Sono le più complete in assoluto in quanto proteggono da entrambe le tipologie di evento garantite dalle polizze caso vita e caso morte, quindi sia la scomparsa prematura dell’assicurato che il caso di grande longevità. Possono anche coprire eventi di altro tipo, come invalidità, perdita del lavoro, infortuni o malattie.

Assicurazione mutuo casa:

Garantisce il saldo del mutuo in caso di scomparsa del contraente o altro evento quale perdita del lavoro o inabilità.

Polizze vita unit linked e index linked:

Sono strumenti misti assicurativo-finanziari attraverso i quali il contraente può investire in fondi per una durata pari alla propria esistenza in vita.

Quali sono le garanzie della Polizza Vita?

Le principali garanzie incluse nella soluzione sono:

Garanzia in caso di decesso:

Il capitale prestabilito viene dato ai beneficiari della polizza in caso di morte della persona assicurata.

Garanzia invalidità totale permanente:

Si tratta di una garanzia che risarcisce l’assicurato nel caso in cui subisca la perdita totale e definitiva della capacità di lavorare in seguito a un infortunio o all’insorgere di una malattia. Nel dettaglio, viene riconosciuta quando il grado percentuale di invalidità permanente sia pari o superiore al 60%.

Garanzia Infortuni:

Garanzia che può aumentare il capitale assicurato in caso di decesso dovuto da un grave infortunio o in caso di decesso dovuto da un incidente stradale.

Quali sono i vantaggi della
Polizza Vita?

Sono molteplici i vantaggi a cui si può attingere nel caso in cui si scelga di stipulare la propria Polizza Vita. I più importanti sono:

Regalo Polizza Vita

Cosa aspetti?
Hai già attivato la tua Polizza Vita?

Come delineato, attraverso l’attivazione della Polizza Vita è possibile assicurare un futuro sereno e privo di preoccupazione ai propri cari.

La flessibilità della soluzione permette di andare incontro alle diverse richieste per soddisfare ogni tipo di esigenza.

Per questo Natale, vuoi fare un regalo speciale?
Regala il futuro ai tuoi cari!
Regala al tuo partner una certezza, Assicurati!

Richiedi un preventivo

Contattaci senza impegno per avere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni assicurative