Polizza

sanitaria

Polizza Sanitaria

Quanto tempo dedico alla mia salute?

Quanto si deve attendere per effettuare un esame tramite il Servizio Sanitario Nazionale?

È necessario aspettare dai 6 ai 12 mesi? È possibile prevenire eventuali interventi chirurgici?

Si possono eseguire delle visite di controllo periodiche per prevenire interventi chirurgici?

Proteggere la propria salute e quella dei propri cari è un passo decisivo per far fronte a qualsiasi tipo di imprevisto diretto a compromettere negativamente il proprio stato di salute: la Polizza Sanitaria è una tipologia assicurativa da costruire su misura grazie alle diverse formule disponibili dedicate alla persona, alla famiglia e ai dipendenti di un’azienda.

Nello specifico, le Polizze Sanitarie coprono una vasta gamma di prestazioni, essendo modulari e personalizzabili, con la possibilità di essere modificate nel corso degli anni a seconda delle nuove esigenze che possono presentarsi.
Fornisce servizi e prestazioni dedicate alla prevenzione, alla diagnosi, alla cura e alla convalescenza del diretto interessato garantendo un’assistenza completa e funzionale.

Cosa prevede la Polizza Sanitaria?

Nel complesso, la Polizza Sanitaria prevede il rimborso delle spese mediche, totali o parziali, anche in conseguenza di situazioni cliniche particolari e delicate, come nel caso dell’insorgere di una malattia o di un infortunio. Nello specifico, tali rimborsi riguardano le spese sostenute per:

Per quanto concerne i risarcimenti, variano a seconda della polizza stipulata e delle diverse condizioni previste. Tuttavia, costituiscono un enorme vantaggio per il singolo ma anche per la propria famiglia, in quanto le assicurazioni spesso coprono le spese mediche per l’intero nucleo familiare. Questo permette di usufruire dei rimborsi per i costi delle visite o per le prestazioni mediche anche se a beneficiarne sono i familiari dell’intestatario dell’assicurazione, senza avere la necessità di stipulare più polizze separatamente.

Perché è importante la Prevenzione in ambito sanitario?

Per tutelare la propria salute, anche e soprattutto in un’ottica futura, è necessario adottare comportamenti di prevenzione con l’obiettivo di ridurre l’incidenza delle malattie e della mortalità e favorendo il mantenimento del proprio benessere.

Per tali ragioni, con la Polizza Sanitaria è possibile ricevere un programma di prevenzione volto ad effettuare periodicamente, annualmente o semestralmente, un check up sanitario per monitorare costantemente il proprio stato di salute: sono compresi diversi esami per la prevenzione di malattie e viene offerta la possibilità di effettuare controlli di prevenzione con regolarità a costi più bassi e accessibili.

Inoltre, è possibile effettuare ulteriori esami a tariffe agevolate in determinate strutture convenzionate con la possibilità di ricevere assistenza anche alla propria abitazione attraverso l’aiuto di professionisti ed esperti.

Gli obiettivi principali della prevenzione sono rivolti a:

Prevenzione
L'importanza della Prevenzione!

Quali sono i vantaggi?

Stipulare una Polizza Sanitaria prevede una serie di vantaggi e agevolazioni nei confronti del diretto interessato:

Richiedi un preventivo

Contattaci senza impegno per avere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni assicurative