Polizza
CASA
Polizza Casa
❝
Hai finalmente comprato la casa dei tuoi sogni: la stai proteggendo nel modo adeguato?
Hai finalmente ottenuto il mutuo per l’acquisto della tua prima casa: sei sicuro di avere la giusta protezione assicurativa?
❞
Le abitazioni e gli oggetti contenuti all’interno, oltre ad avere un valore materiale ed economico, hanno per chi vi abita un valore affettivo di notevole importanza: la Polizza Casa è la soluzione migliore per proteggere il luogo per eccellenza che unisce i componenti di una famiglia, considerato da sempre simbolo di protezione e rifugio.
Come analizzeremo nel dettaglio, molteplici danni possono avere effetti negativi danneggiando il valore materiale e affettivo della propria abitazione e rovinando anni e anni di sacrifici.
Ecco perché è necessario assicurare e proteggere la propria casa attraverso la stipula di una Polizza Casa per far fronte ai diversi imprevisti.
Cosa copre la Polizza Casa?

La Polizza Casa è una polizza multirischi che include diversi ambiti di copertura.
Infatti, questa protezione tutela sia l’abitazione intesa come edificio sia le persone che vivono all’interno, offrendo una copertura totale per i rischi e gli imprevisti legati alla famiglia.
Per tali ragioni, è caratterizzata da una notevole flessibilità e adattabilità con l’obiettivo di andare incontro a qualsiasi esigenza.
Perché stipulare una Polizza Casa?
❝
Hai mai pensato ai rischi a cui vai incontro in assenza di un’assicurazione sulla casa?
❞
Per essere al sicuro da ogni tipo di imprevisto è bene non farsi trovare impreparati.
Tra i motivi per i quali è opportuno stipulare una Polizza Casa troviamo:
- Risarcimento in caso di catastrofi naturali
- Risarcimento per i danni ai locali dovuti a furti e rapine
- Risarcimento per i danni da incendio, scoppio, esplosione
- Risarcimento verso terzi nell’eventualità di un incidente legato alla propria abitazione che possa danneggiarne o comprometterne la vita
- Responsabilità del ‘Capo famiglia’ a tutela del nucleo familiare per danni a terzi che possano verificarsi sia all’interno che all’esterno della propria abitazione, anche quando la famiglia è in vacanza
- Tutela ai propri animali domestici per danni provocati a persone terze e per la cura degli stessi attraverso il rimborso delle spese veterinarie
- Servizio di assistenza ventiquattrore su ventiquattro in caso di necessità
- Tutela legale all'assicurato e ai componenti della propria famiglia
Quali sono le garanzie della Polizza Casa?
Come anticipato in precedenza, sono molteplici le coperture e le garanzie incluse in un’assicurazione sulla casa. Nel dettaglio:
- Assicurazione contro eventi atmosferici, sismici e catastrofi naturali: offre risarcimento e assistenza attraverso l’invio di tecnici specializzati per il danneggiamento dello stabile in seguito al verificarsi di eventi naturali di notevole intensità.
- Polizza furto: assicura una copertura in seguito ad una rapina o tentativo di rapina iniziata anche all’esterno con minaccia o violenza alle persone. La polizza casa in questo caso risarcisce danni e contenuto sottratto.
- Polizza incendio e scoppio: l’assicurazione risarcisce i danni causati all’immobile nella sua totalità includendo sia il fabbricato esterno sia ciò che è contenuto al suo interno in caso di incendio, scoppio o esplosione.
- Responsabilità Civile verso Terzi: offre un risarcimento al posto degli assicurati per i danni causati dalla loro condotta o dalla loro proprietà come nel caso di danni derivanti da un allagamento o parti della struttura che cedono e che possono danneggiare quelle altrui.
- Danni da acqua: soccorso in caso di rottura o perdita tubazioni, ricerca e riparazione del guasto.
- Danni da fenomeno elettrico: assistenza in caso di corto circuito, sbalzo termico o fulmini.
In cosa consiste la Garanzia Eventi Atmosferici?
Nello specifico, la Garanzia Casa Eventi Atmosferici copre i danni all’edificio causati da:
- Precipitazioni intense
- Tempeste di pioggia
- Grandinate
- Vento forte
- Fulmini
- Gelo
- Trombe d’aria, bufere

Questa polizza assicurativa per la casa danneggiata dagli eventi atmosferici si traduce in uno strumento funzionale in vista dei grandi cambiamenti climatici in atto.
Il vantaggio principale di questo tipo di copertura è principalmente economico in quanto permette all’assicurato un risparmio maggiore rispetto ai costi dei danni ambientali e delle riparazioni necessarie che individualmente sarebbero più gravose da sostenere.
Inoltre, dobbiamo specificare che per ricevere il risarcimento è opportuno che il danno ambientale venga riconosciuto e accertato da un bollettino di un centro meteorologico ufficiale.
Come attivare la Polizza Casa?

Per stipulare una Polizza Casa è necessario prendere in considerazione diversi fattori relativi alle caratteristiche dell’immobile, tra cui:
- Tipologia
- Metratura
- Età
- Città
Inoltre, vista la sua notevole flessibilità il costo varia a seconda del tipo di coperture e garanzie prescelte.
Richiedi un preventivo
Contattaci senza impegno per avere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni assicurative